Le caratteristiche delle nostre lenti a contatto colorate

 

Qualimed è specializzata nella fabbricazione di lenti a contatto colorate idrogel. Infatti offre una ampia gamma di lenti a contatto cosmetiche di diversa durata e utilizzo (lenti giornaliere, mensili, trimestrali).  Il design e le colorazioni vengono studiate in modo dettagliato, con l’obbiettivo di modificare il colore degli occhi in modo naturale. Qualimed offre lenti graduate per miopia e ipermetropia. A differenza di molte aziende, Qualimed fabrica anche lenti a contatto colorate toriche per astigmatismo.

 

L’ampia gamma di poteri diottrici

Miopia

Nel caso di correzioni miopiche i poteri variano da un potere di  D -0,50  ad un potere massimo di D -13,00 Dt, con intervalli diottrici di 0,25 (fino a D -6.00)  e con intervallo di 0,50 ( da -6.00 a 13.00) .

Ipermetropia

Per correzioni di soggetti ametropi con difetti visivi ipermetropici, la gamma dei poteri varia da un potere D +0,50 ad un massimo di un potere D +6,00 con intervalli di 0,50.

Toriche per Astigmastismo

Offriamo lenti a contatto Idrogel toriche per astigmatismo, per la correzione di miopia o ipermetropia associata all’ astigmatismo.

Le lenti toriche danno l’opportunità al professionista di poter correggere fedelmente anche elevati astigmatismi che vanno fino ad un valore di D -3,00 .

La possibilità di correzione dell’asse dell’astigmatismo va da 10° a 180° con intervalli di 10°.

Le lenti toriche sono progettate in modo da rimanere stabili sull’occhio utilizzando il sistema di stabilizzazione prismatico o “Prisma di Ballast”, che crea una stabilità necessaria all’ allineamento di due curvature diverse sulla stessa cornea.

I materiali utilizzati

Qualimed offre due tipologie di materiale, caratterizzate da una presenza nella struttura di una percentuale di acqua.

 

Hioxifilcon D

Il materiale Hioxifilcon D è ottenuto dalla copolimerizzazione dell’HEMA con il Glicerol-metacrilato. L’idrofilia portata al 54% garantisce durante le ore di utilizzo un aumento della permeabilità all’ossigeno a vantaggio di una perfetta tollerabilità.
Il successo applicativo ottenibile con le lenti realizzate con il materiale Hioxifilcon D vale per tutti i
portatori, ma in particolare per quei soggetti, emmetropi e/o ametropi, che soffrono di alterazioni del film lacrimale che solitamente conducono a precludere
tassativamente o parzialmente l’uso delle lenti a contatto. L’introduzione in contattologia del copolimero HEMA Glicerolo ha portato a risolvere positivamente situazioni applicative anche critiche legate alla sindrome da occhio secco o alla alterazione del film lacrimale sia da deficit che da eccessiva evaporazione. L’azienda Qualimed scegliendo il mtaeriale Hioxifilcon D ha voluto garantire a tutti coloro che vorranno scegliere le lenti a contatto colore, di indossarle per tutto il tempo che desiderano senza sentirle e senza accusare problemi di alcun tipo.

%

Di acqua

Polymacon

È un materiale idrogel copolimero HEMA, che secondo la classificazione FDA risulta essere non ionico. Tra i vantaggi applicativi ci sono la scarsa formazione dei depositi proteici ed elevato rapporto di bilanciamento idrico. Il materiale Polymacon è caratterizzato da un’elevata elasticità e consente alla lente di recuperare e mantenere la forma primitiva dopo essere stata deformata.

%

Di acqua

Vantaggi delle nostre lenti

• Comfort di lunga durata

Le lenti possono essere indossate per tutto il giorno

• Sicurezza con il nostro color- lock -system
Il sistema di “Sandwich” permette di inserire il colore tra lo strato del materiale delle lenti a contatto per comodità e sicurezza.

• Consistenza del colore –
Le lenti mantengono il loro colore

• Impeccabile Controllo Qualità
Verifica di 100% di ogni lotto

• Diversi design
Naturali ed eleganti. Possibilità di creazione dei design innovativi per terzi

• Lenti toriche colorate
Qualimed è uno dei pochi fornitori di questa tipologia di lenti

 

Sede legale

Piazza della Radio 37
00146 – Roma
Italia

Sede Operativa

Corso Sempione 176
21052 Busto Arsizio
Italia

Telefono

+39(0) 331 162 9910

Fax

+39(0) 331 183 8472

Mail

info@qualimed.it

Orari di Apertura

Lunedì – Venerdì
08:30 – 17:00

Sede legale

Piazza della Radio 37, 00146 – Roma – Italia

Sede Operativa

Corso Sempione 176, 21052 Busto Arsizio – Italia

Telefono

+39 (0) 331 162 99 10

Fax

+39 (0) 331 183 8472

Mail

info@qualimed.it

Orari di Apertura

Dal Lundì  al Venerdì : 08:30 – 17:00