Materiali

 

I materiali utilizzati da Qualimed

Le lenti a contatto colorate di Qualimed sono prodotte con i seguenti copolimeri Hydrogel:

 

Hioxifilcon D

Il materiale Hioxifilcon D è il risultato ottenuto dalla copolimerizzazione dell’HEMA con il Glicerol-metacrilato (HEMMA+ G.M.M.A). Assicura un contenuto idrico del 54%, un aumento della permeabilità all’ossigeno e viene mantenuta costante la trasmissibilità all’ossigeno durante l’applicazione delle lenti.

L’elevata percentuale di glicerolo presente nell’Hioxifilcon D consente il perfetto bilanciamento idrico evitando la comparsa di ipossia tissutale.

Inoltre, studi clinici hanno confermato che il materiale Hioxifilcon D, è ottimale per tutti i portatori che accusano alterazioni del film lacrimale causate sia da scarsa produzione che da eccessiva evaporazione della lacrima.

La scelta del materiale Hioxifilcon D, da parte di Qualimed, è finalizzata a garantire ai portatori emmetropi e ametropi di applicarsi le lenti a contatto colorate senza avere discomfort e devono essere compatibili con tutte le strutture oculari. Solo in questo modo è possibile sfruttare totalmente la sua performance.

Il materiale Hioxifilcon D, a differenza di altri copolimeri utilizzati in contattologia, è quello che ha consentito di realizzare delle lenti a contatto colorate con disegni iridei che replicassero fedelmente colorazioni particolareggiate che da sempre hanno contraddistinto i prodotti di Qualimed. Questo è stato possibile perché il processo produttivo delle lenti a contatto è stato ottimizzato in funzione di questo materiale e dalle sostanze coloranti biocompatibili.

 

Polymacon

Il materiale Polymacon è sempre stato il copolimero HEMA preferito per la realizzazione delle lenti a contatto colorate perché garantisce comfort e una ottima stabilità dimensionale mantenendo costante le dimensioni geometriche originali che possono cambiare in funzione delle differenti condizioni di uso e ambientali.