Processo di Produzione Qualimed:
Eccellenza in Ogni Fase
Qualimed supervisiona attentamente il processo di produzione, dalla polimerizzazione al controllo qualità, al packaging, alla vendita e alla spedizione del prodotto. Il nostro obiettivo primario è l’implementazione delle tecnologie più avanzate per un miglioramento costante di prodotti, attività e servizi.
Mettiamo un’attenzione particolare ai dettagli, infondiamo creatività nella progettazione e impegniamo massimo sforzo nella produzione e nel controllo qualità. Scegli la qualità distintiva di Qualimed in ogni fase del processo produttivo.
Processo di produzione Cast molding
Il processo di fabbricazione è cast molding. Un primo film polimerico viene depositato nella parte concava dello stampo sul quale viene stampato il colore. Poi viene depositato un secondo film polimerico e successivamente la parte convessa viene sovrapposta a quella concava per ottenere la lente desiderata. Successivamente la lente viene idratata.
Questa tecnica di produzione ci consente di ottenere lenti a contatto a ricambio giornaliero, mensile e trimestrale a “Sandwich” garantendo una ottima riproducibilità sia per quelle con potere sferico che torico.
Processo di Produzione Ottimizzato
- Deposizione di un primo film polimerico nella parte concava dello stampino
- Deposito del colore per tampografia
- Deposito di un secondo film polimerico a copertura del colore
- Accoppiamento degli stampini
- Polimerizzazione
- Separazione dei polimeri semifiniti allo stato secco
- Preparazione della soluzione salina
- Processo di swelling dei polimeri semifiniti in salina
- Controllo dimensionale-potere diottrico-curva base
- Ispezione di qualità delle lenti
- Immissione nel blister
- Sigillatura del blister
- Sterilizzazione
- Etichettatura e Imballaggio
Scegli il nostro processo di produzione per lenti ottimizzato per garantire qualità e precisione in ogni fase del ciclo produttivo.
Le caratteristiche delle nostre lenti a contatto colorate
Qualimed si distingue per l’eccellenza nella produzione delle lenti a contatto colorate con sistema di polimerizzazione a sandwich, offrendo una vasta gamma di colorazioni idonee alle diverse esigenze dei portatori. La progettazione del design e la scelta delle colorazioni sono mirate per ottenere una variazione naturale e realistica del colore della pigmentazione dell’iride naturale.
Siamo specializzati anche per la produzione delle lenti colorate con poteri diottrici atte alla risoluzione di problemi visivi quali: miopia, ipermetropia e astigmatismo.
Esplora la nostra vasta gamma di lenti a contatto colorate di alta qualità, progettate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Entra anche tu nel mondo di Qualimed e valorizza la tua esperienza visiva.