Processo di produzione

 

Qualimed vigila molto attentamente sui processi di produzione, assemblaggio, controllo qualità, packaging, vendita e spedizione del prodotto.

L’obiettivo di Qualimed è di utilizzare la tecnologia più avanzata per migliorare continuamente prodotti, attività e servizi.

Qualimed dedica particolare attenzione ai dettagli, pone creatività nella progettazione, massimo impegno nella produzione e nel controllo di qualità.

 

Fabbricazione

Processo di produzione Cast molding

Stampaggio a iniezione.
Il materiale allo stato liquido viene iniettato in 2 stampi, stampo maschio, stampo femmina, quindi raffreddato e rimosso.
In questo caso il potere delle lenti è dato dallo stampo femmina.
Da questa tecnica di lavorazione si producono lenti a ricambio giornaliero, mensile e trimestrale. Lo stampo semifinito è una combinazione di stampo in ghisa e taglio al tornio, il potere della lente è dato dal taglio al tornio

Da questa tecnica di lavorazione si producono lenti a contatto a ricambio annuale e trimestrale

Processo di produzione

• Colorazione dello stampino
• Asciugatura dello stampino
• Inserzione della materia prima
• Accoppiamento degli stampini
• Polimerizzazione
• Separazione delle lenti
• Ispezione delle lenti
• Inserimento nel blister
• Sigillatura del blister
• Sterilizzazione
• Etichettatura e imballaggio

 

Ogni linea viene proposta attraverso un packaging esclusivo e raffinato, che ne esalta le qualità estetiche, pur mantenendo il rigore di un dispositivo medico.

 

Sede legale

Piazza della Radio 37
00146 – Roma Italia

Sede Operativa

Via dell’Unione Europea 8, 21013 Gallarate Italia

Telefono

+39(0) 331 162 9910

Fax

+39(0) 331 183 8472

Mail

info@qualimed.it

Orari di Apertura

Lunedì – Venerdì 08:30 – 17:00

Sede legale

Piazza della Radio 37, 00146 – Roma – Italia

Sede Operativa

Via dell’Unione Europea 8, 21013 Gallarate Italia

Telefono

+39 (0) 331 162 99 10

Fax

+39 (0) 331 183 8472

Mail

info@qualimed.it

Orari di Apertura

Dal Lundì  al Venerdì : 08:30 – 17:00