Qualità e Certificazione

 

Affidabilità e qualità sono da sempre caratteristiche che clienti e professionisti del settore riconoscono a Qualimed, costantemente impegnata allo sviluppo e al miglioramento del proprio prodotto.
Difatti Qualimed dispone di tutte le certificazioni che possono attestare il suo standard qualitativo medico.

EN ISO 9001:2008

Normativa di riferimento per sottoporre al controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001

EN ISO 13485:2003

Normativa che definisce i requisiti di un Sistema di gestione per la Qualità per i dispositivi medici.
Assicura le parti interessate sul fatto che i requisiti siano soddisfatti in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, a partire dalla progettazione e dallo sviluppo, fino alla produzione, all’installazione e al rilascio in commercio.

MARCHIO CE

Marcatura obbligatoria, per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione Europea, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

APPROVAZIONE FDA

Ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Esso dipende dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti.
FDA ha come scopo la protezione della salute dei cittadini